Dopo averlo preso per la nostra giocosa rubrica, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Alessandro Pichierri per capire come stesse andando la sua routine online: dopo l’EPT di Parigi e l’IPO di casa (‘deneb’ vive a Malta ormai da diversi anni), il 31enne di origini pugliesi ci ha rivelato di essere tornato immediatamente a cliccare:
“All’EPT ho fatto più o meno even con la solita deep run vanificato sul più bello [11° posto in un 2.200€ deeep stack], mentre qui a Malta non è andata granchè. Sta di fatto che da qualche giorno sono tornato a cliccare davanti al mio pc ed è successa una roba da uscire di testa…”
Già, poiché con il nickname “MetapodLvl100” di una nota room dot com, Alessandro si ritrova a 18 left, con 15 ITM in un torneo da 10.000$ di iscrizione e ha gli assi da big blind…
“Dopo l’apertura del chipleader da early e il fold generale del tavolo sto per difendere il mio big blind con A-A. Clicco il tasto call e il sito crasha. Non è stato un mio problema di connessione: si è chiuso il tavolo senza che potessi fare nulla. Ho provato in tutti i modi a refreshare, ma quando sono rientrato eravamo già alla mano seguente. In compenso, giusto per non farci mancare niente, sono riuscito a vedere cosa sarebbe uscito al flop. Ovviamente A79. Direi che in tantissime situazioni il chipleader mi avrebbe messo pressione e io avrei tranquillamente check-callato tutte le street.”
Nonostante questo insolito problema tecnico, ‘deneb’ prova a mantenere la calma, ma quel che accade di lì a poco conferma che davvero non era il suo torneo:
“In bolla piena c’è lo shove del bottone e io chiamo con Q-Q. Lui gira 6-7s fa scala e mi manda a parlare coi muri. Ho già scritto alla room per avere un rimborso o quantomeno delucidazioni su quanto accaduto, ma credo che non ci sarà molto da fare. Sicuramente si è trattato di un bug insolito e mi viene da gridare allo scam, ma ormai ne ho prese talmente tante in vita mia che forse è meglio non pensarci più…”