Lai centra il Final Table, Valerio Fasano ITM - Scuola di Poker Evbets

Lai centra il Final Table, Valerio Fasano ITM

Diciamo che era lecito aspettarsi qualcosina di più. Purtroppo questa lunga domenica di poker non ha propriamente arriso ai nostri colori: dei 20 partenti (18 qualificati dai flight + 2 re-entry odierni) solamente in 2 sono riusciti a centrare l’ITM di questo Perla Poker Festival.

Ma una speranza c’è ancora! Gianmario Lai (foto di copertina) riesce a raggiungere il tavolo finale in programma domani nel primissimo pomeriggio.

Una delle mani cruciali di cui siamo stati testimoni oculari vede Lai difendere il bb con T-3 di picche e check raisare su flop T-7-6 con due cuori. Turn 3 fiori e sull’overbet all-in di Lai arriva inaspettato e decisamente fuori odds il call di oppo con KQ di cuori. Un bellissimo 5 di fiori river porta il sardo per la prima volta sopra quota 1.000.000.

“Da lì ho giocato sempre abbastanza chiuso, ma mi sono inventato una mano con A-4 in cui rilancio forte turn su QJ7T riuscendo addirittura a far passare K-K a oppo! Domani? Vedremo… L’unico rammarico è aver venduto il 20% al mio amico Riccardo [Busato, ndr.]”

Bella performance per Valerio Fasano che chiude in 21° posizione, ma vanifica un super torneo in uno spot sicuramente discutibile. Fasano ci racconta la mano in sala fumatori: “Apro a 85.000 a T40.000, oppo tribetta 400.000, una size davvero grossa. Io però avevo un’immagine davvero pulita e con A-Q suited decido di fare all-in per circa 1.350.000. Lui ci pensa tanto con Q-Q, ma alla fine chiama e mi elimina.”

Nulla da fare per Davide Palma e Pasquale Plevano, i migliori dei nostri nel Day1A e Day1B.

Magre consolazioni arrivano dal side event odierno, un bounty da 230€ di buy-in che ha visto Angelo De Marco (8°), Davide Ferrone (6°) e Danilo Rucchetta (5° qui sotto in foto) centrare il Final Table.

“A inizio final table – racconta Danilo -ho avuto lo spot per andare chipleader: setto i sette, ma oppo mi oversetta al turn con i dieci. Poi perdo un po’ di chips dopo aver difeso 4-7s da bb e check raisato la cbet di oppo su K73 con due quadri. Decido di tirare il treno a mano su 5 di quadri turn e 3 che paira di river perché temo di esser callato troppe volte. Oppo gira 10-10 con quadri, non so se avrebbe passato. Resto dunque short e alla prima gira abbandono la contesa, mi consolerò con i bounty…”

A domani per sapere come si concluderà l’avventura di Giamario che ripartirà 7/9 in un tavolo che si prospetta tutt’altro che semplice…

EVbets © 2011  •  La scuola di poker più EV, da sempre.  • Gamerevolutions S.R.L. P.iva: 02457770903

Evbets confronta solo i bonus offerti dai Bookmakers selezionati con regolare licenza AAMS. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it (Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)