Diciamo che era lecito aspettarsi qualcosina di più. Purtroppo questa lunga domenica di poker non ha propriamente arriso ai nostri colori: dei 20 partenti (18 qualificati dai flight + 2 re-entry odierni) solamente in 2 sono riusciti a centrare l’ITM di questo Perla Poker Festival.
Ma una speranza c’è ancora! Gianmario Lai (foto di copertina) riesce a raggiungere il tavolo finale in programma domani nel primissimo pomeriggio.
Una delle mani cruciali di cui siamo stati testimoni oculari vede Lai difendere il bb con T-3 di picche e check raisare su flop T-7-6 con due cuori. Turn 3 fiori e sull’overbet all-in di Lai arriva inaspettato e decisamente fuori odds il call di oppo con KQ di cuori. Un bellissimo 5 di fiori river porta il sardo per la prima volta sopra quota 1.000.000.
“Da lì ho giocato sempre abbastanza chiuso, ma mi sono inventato una mano con A-4 in cui rilancio forte turn su QJ7T riuscendo addirittura a far passare K-K a oppo! Domani? Vedremo… L’unico rammarico è aver venduto il 20% al mio amico Riccardo [Busato, ndr.]”
Bella performance per Valerio Fasano che chiude in 21° posizione, ma vanifica un super torneo in uno spot sicuramente discutibile. Fasano ci racconta la mano in sala fumatori: “Apro a 85.000 a T40.000, oppo tribetta 400.000, una size davvero grossa. Io però avevo un’immagine davvero pulita e con A-Q suited decido di fare all-in per circa 1.350.000. Lui ci pensa tanto con Q-Q, ma alla fine chiama e mi elimina.”
Nulla da fare per Davide Palma e Pasquale Plevano, i migliori dei nostri nel Day1A e Day1B.
Magre consolazioni arrivano dal side event odierno, un bounty da 230€ di buy-in che ha visto Angelo De Marco (8°), Davide Ferrone (6°) e Danilo Rucchetta (5° qui sotto in foto) centrare il Final Table.

“A inizio final table – racconta Danilo -ho avuto lo spot per andare chipleader: setto i sette, ma oppo mi oversetta al turn con i dieci. Poi perdo un po’ di chips dopo aver difeso 4-7s da bb e check raisato la cbet di oppo su K73 con due quadri. Decido di tirare il treno a mano su 5 di quadri turn e 3 che paira di river perché temo di esser callato troppe volte. Oppo gira 10-10 con quadri, non so se avrebbe passato. Resto dunque short e alla prima gira abbandono la contesa, mi consolerò con i bounty…”
A domani per sapere come si concluderà l’avventura di Giamario che ripartirà 7/9 in un tavolo che si prospetta tutt’altro che semplice…